I segreti del Grand Hotel et des Palmes diventano un romanzo. Un palcoscenico affascinante fatto di personaggi incontrati e raccontati in questo leggendario angolo della Palermo antica. Racconti che tracciano una mappa iniziata negli ultimi decenni al Grand Hotel et des Palmes di Palermo, dove vengono svelati segreti, abitudini, confidenze, gioie, dolori, parole dette e non dette.
Chi non sa che alle Palme dimorò a lungo il famoso compositore Richard Wagner e che qui terminò il suo capolavoro “Il Parsifal”? Che dire di Raymond Roussel che concluse tragicamente in questo albergo gli ultimi giorni della sua vita? Ma ancora, chi può dimenticare Oscar Wilde, Guy de Maupassant, Ray Charles, Renato Guttuso, Salvatore Fiume, De Chirico, Giulio Andreotti, Al Pacino, Vittorio Gassman, Riccardo Muti e tanti ancora coinvolti in questo affascinante carosello?
Un tuffo nel passato dove storia e fantasia s’intrecciano. Dove nulla è in comune tra la presenza di Richard Wagner e quella di Lucky Luciano. Eppure in tale stridente contrasto Silia, protagonista del romanzo, scopre un’altra parte di storia che la riguarda.
Editore: Edizioni ZAcco
Autore: Melinda Zacco
Categoria: Romanzi e Letterature
Pagine: 160
ISBN: 978-88-945823-3-8
Legatura: brossura
Formato: 15X21 | Prezzo: € 15.00