Con vero piacere mi accingo a redigere una prefazione al libro “Vincere è il tuo destino!”, che Melinda Zacco, di professione giornalista, ha sentito in cuore di scrivere. Da una prima lettura salta subito all’occhio il continuo riferimento dell’autrice alla Parola di Dio, di cui esalta la straordinaria potenza, la particolare attenzione che rivolge al tema della guarigione divina con l’intento di mettere in risalto la natura e il carattere di Dio, oltre che la potente opera dello Spirito Santo, il quale si manifesta sempre dove la Parola viene creduta e dichiarata con fede.
Sin dal libro della Genesi, dicendo: “Io sono l’Eterno che ti guarisco”, il Signore rivela uno dei Suoi nomi redentivi, e poiché questa Sua caratteristica tocca fortemente il cuore di ogni credente, è bene che questo tema sia trattato e sempre più approfondito.
La Bibbia ci insegna che Dio è un Dio di ordine, e poiché la presenza della malattia nel nostro corpo è indice di disordine, quando la Sua potenza si manifesta, ogni disordine deve sottomettersi all’ordine divino.
In ciò che scrive, la sorella Zacco si basa totalmente su ciò che dice la Parola di Dio e sottolinea costantemente la potenza dello Spirito Santo, il quale la conferma con i segni che l’accompagnano.
Sono convinto che questo libro aiuterà quelli che lo leggeranno a crescere nella fede e a ricevere dallo Spirito l’illuminazione necessaria per credere che i miracoli avvengono oggi come duemila anni fa, per il semplice fatto che Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.
Apprezzo molto il lavoro della sorella Melinda, perché credo che possa produrre guarigione e liberazione anche mentre verrà letto, dato che la fede viene dall’udire la Parola di Dio, e in questo scritto … c’è molta Parola di Dio!
Raccomando a tutti quelli che avranno in mano questo libro, di leggerlo con la giusta attitudine, chiedendo allo Spirito Santo di dare loro rivelazione riguardo alle testimonianze che sono state inserite per dare gloria a Dio, per risvegliare le coscienze su un argomento in cui molti sono refrattari a credere, per far comprendere che ancor oggi Dio compie miracoli, guarigioni e liberazioni, perché Egli è sempre lo stesso ed è pronto a confermare ciò che rivela nella Sua Parola.
Apostolo Lirio Porrello